In data 12 novembre 2024, il Consiglio dei Ministri n. 103 ha approvato un decreto-legge, recante “Misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale e disposizioni finanziarie per la gestione delle emergenze”.
Tra le altre cose, viene ampliata la platea dei beneficiari del “bonus Natale”, aggiuntivo rispetto alla tredicesima mensilità: in tal senso, il bonus pari ad € 100 è destinato ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore ad € 28.000 anche con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con un figlio a carico anche a chi ha figli a carico, senza coniuge a carico.
Sempre nel medesimo Consiglio dei Ministri è stato approvato un disegno di legge per la ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Moldova in materia di sicurezza sociale, fatto a Roma il 31 ottobre 2024.
L’Accordo regola le prestazioni pensionistiche e le indennità di disoccupazione e malattia di coloro che esercitano o hanno esercitato un’attività subordinata o autonoma nei due Stati. Inoltre, introduce disposizioni in materia di totalizzazione (cumulo) dei periodi assicurativi maturati in Italia e quelli nella Repubblica di Moldova.
Sullo stesso argomento:Bonus Natale
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo