Circolare monografica
IMPOSIZIONE FISCALE

Maxi-deduzione: gruppi di imprese e casi particolari

Disciplina relativa ai gruppi di imprese, i casi particolari, la disciplina della proroga e determinazione degli acconti

di Alice Chinnici | 6 Febbraio 2025
Maxi-deduzione: gruppi di imprese e casi particolari

Con la Circolare 1/E del 20 gennaio 2025 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sull'applicazione della maxi-deduzione del costo del personale dipendente introdotta dal D.Lgs. n. 216/2023 e successivamente prorogata dalla Legge 30 dicembre 2024, n. 207 fino al 2027.

Nel presente approfondimento verrà esaminata la disciplina relativa ai gruppi di imprese, i casi particolari, la disciplina della proroga e determinazione degli acconti, mentre nella I parte sono stati già esaminati gli aspetti relativi all’ambito soggettivo, la determinazione dell’incremento occupazionale e dell’incremento occupazionale complessivo e i criteri per la determinazione della maggiorazione.

 

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il D.Lgs. 30 dicembre 2023, n. 216 introduce una nuova misura per favorire l'incremento occupazionale per i titolari di reddito d'impresa e professionisti, prorogata fino al 2027. La circolare dell'Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sull'applicazione della normativa.