Guida
REDDITI SOCIETÀ DI CAPITALI 2025 - GUIDA ALLA COMPILAZIONE

Redditi Società di capitali 2025 - Guida alla compilazione - 25. Quadro CP - Concordato preventivo biennale

di Raffaele Pellino | 28 Marzo 2025
Redditi Società di capitali 2025 - Guida alla compilazione - 25. Quadro CP - Concordato preventivo biennale

Il quadro CP del modello Redditi SC deve essere utilizzato dai contribuenti che hanno aderito alla proposta di concordato preventivo biennale di cui al D.Lgs. 12 febbraio 2024, n. 13.
Con l’adesione al regime di CPB il contribuente si è impegnato a dichiarare gli importi concordati nelle dichiarazioni dei redditi relative ai periodi d’imposta oggetto di concordato. L’accettazione della propo­sta da parte dei soggetti di cui agli artt. 5, 115 e 116 del TUIR, obbliga al rispetto della medesima i soci o gli associati. Le sezioni I e IV del quadro vanno compilate anche dai contribuenti che non hanno aderito al CPB ma che partecipano a società fiscalmente trasparenti che hanno aderito al CPB, oppure che parte­cipano a società fiscalmente trasparenti che, pur non avendo aderito, partecipano a loro volta ad una o più società fiscalmente trasparenti che hanno aderito al CPB.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto legislativo n. 13/2024 introduce il concordato preventivo biennale per i soggetti ISA e forfetari, con novità per rendere l'adesione più appetibile. La circolare n. 18/E/2024 fornisce chiarimenti sulla disciplina.