Il modello 770/2020, il cui termine di scadenza era fissato al 2 novembre (in realtà 31 ottobre, ma cadendo di sabato slittava al lunedì successivo) quest’anno subisce la proroga al 10 dicembre. È quanto stabilito dal D.L. n. 137/2020, il c.d. Decreto “Ristori” che, pertanto, concede un mese in più per adempiere alla dichiarazione cui sono tenuti i sostituti d’imposta.
Lo slittamento trascina con sé altri adempimenti ad esso connessi tra cui il termine di trasmissione, all’Agenzia delle Entrate, del modello CU per coloro che non percepiscono redditi dichiarati nel modello 730. Si tratta, in particolare, dei redditi dei lavoratori autonomi derivanti dall’esercizio abituale di arti o professioni, delle provvigioni e dei redditi esenti. Inoltre, slittano in avanti anche i termini per potere fruire del ravvedimento operoso per correggere errori e dimenticanze.
Proviamo a riepilogare i punti salienti della dichiarazione dei sostituti d’imposta, evidenziando le principali novità di quest’anno.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati