Circolare monografica
TERZO SETTORE

Riforma dello sport: pubblicato in G.U. il Decreto “Correttivo-bis”

Analisi delle novità e delle semplificazioni apportate, dal recente D.Lgs. 29 agosto 2023, n. 120, alla disciplina introdotta con la Riforma dello sport

di Enrico Savio, Francesco Sisani | 11 Settembre 2023
Riforma dello sport: pubblicato in G.U. il Decreto “Correttivo-bis”

È stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il tanto agognato “Correttivo-bis”, D.Lgs. 29 agosto 2023, n. 120, il cui testo seppur approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso 26 luglio è stato reso noto solo nella serata del 4 settembre 2023. Ora finalmente le novità e le semplificazioni apportate al D.Lgs. 28 febbraio 2021, n. 36, ma non solo, sono pienamente operative e segnano un altro piccolo ma significativo miglioramento della disciplina introdotta con la Riforma, avendo il Correttivo-bis accolto parte delle osservazioni avanzate durante le audizioni parlamentari.
Vediamo le variazioni principali rispetto alla versione vigente del menzionato D.Lgs. n. 36/2021.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Esonero dall'assicurazione obbligatoria per lavoratori sportivi con contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Semplificazioni negli adempimenti a carico delle associazioni e società sportive dilettantistiche. Nuove disposizioni fiscali e previdenziali.