Scheda pratica
LAVORO SUBORDINATO

La gestione delle trasferte del personale dipendente

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 21 Ottobre 2024
La gestione delle trasferte del personale dipendente

La gestione delle trasferte del personale rappresenta un aspetto cruciale nella pianificazione delle risorse umane e nella gestione aziendale.
È bene, infatti, conoscere quali siano i necessari adempimenti e gli aspetti particolari da tenere in considerazione prima di comandare al lavoratore dipendente lo svolgimento di attività lavorativa al di fuori della sede in cui il prestatore di lavoro svolge abitualmente l’attività lavorativa.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il concetto di trasferta consiste nello spostamento temporaneo di un lavoratore dalla sua sede abituale di lavoro per svolgere attività lavorative in un luogo diverso, con specifiche misure e trattamento economico.