La funzionalità "Easy INPS", operativa da agosto 2023, migliora la gestione e la consultazione dei documenti che comunicano alle aziende e agli intermediari le differenze tra gli importi contributivi versati e quelli dovuti, c.d. Note di Rettifica.
L'INPS – con Messaggio del 10 marzo 2025, n. 852 (non ancora pubblicato sul sito dell’Istituto) – ha comunicato l’avvenuto rilascio dell'implementazione per la visualizzazione delle categorie di cause che hanno determinato l'emissione della “Nota di Rettifica” (c.d. macro-cause) rimanenti:
Tali nuove cause sono visualizzate con le stesse modalità di quelle attualmente rilasciate, visibili anche sul documento di notifica e disponibili per le "Note di rettifica" con periodo di competenza da agosto 2023 e data calcolo uguale o successiva al 12 luglio 2024.
Sullo stesso argomento:Denunce e comunicazioni INPS
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati