News
INPS, PRESTAZIONI

Nuove disposizioni in materia di integrazioni salariali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19

1 Settembre 2021
Nuove disposizioni in materia di integrazioni salariali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19

L'INPS - con Messaggio 1° settembre 2021, n. 2976 - ha comunicato, al fine di poter gestire proceduralmente in maniera corretta i trattamenti di Cassa integrazione in deroga previsti dal D.L. n. 41/2021 relativi ad aziende delle province autonome di Trento e di Bolzano (causali: “Covid-19 - DL 41/21 – Deroga Trento” e “Covid-19 - DL 41/21 – Deroga Bolzano”), che i datori di lavoro per tali eventi, gestiti con il sistema del ticket, dovranno indicare il nuovo codice evento “FDR” (“Fondo in Deroga Richiesto”) e non più il codice evento “CDR” (“Cassa Integrazione Guadagni in Deroga Richiesta”), sia in caso di cassa integrazione richiesta (non ancora autorizzata) sia dopo aver ricevuto l’autorizzazione; in tali casi dovrà essere altresì indicato il codice “T” in <TipoEventoCIG>.

I codici evento fino ad oggi trasmessi con codice diverso da “FDR”, dove determinabili univocamente, verranno sostituiti direttamente dalla Direzione centrale Entrate.

Questo documento fa parte del FocusSOSTEGNI 2021