Com’è noto, il c.d. decreto “Sostegni” ha previsto la concessione di un’indennità pari ad € 2.400 in favore di alcune categorie di lavoratori impattati dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:
Ora l’INPS - con Messaggio del 9 luglio 2021, n. 2564 - ha fornito le istruzioni per la gestione delle istruttorie relative alle eventuali domande di riesame presentate dai richiedenti le cui istanze sono state respinte per non aver superato i controlli inerenti all’accertamento dei requisiti normativamente previsti.
Il termine, da considerarsi non perentorio, per proporre il riesame è di 20 giorni, decorrenti dal 9 luglio 2021 (ovvero dalla conoscenza della reiezione se successiva), per consentire l’eventuale supplemento di istruttoria, trascorso il quale, qualora l’interessato non abbia prodotto utile documentazione, la domanda deve intendersi respinta.
L’utente può inviare la documentazione attraverso il link “Esiti” nella stessa sezione del sito INPS in cui è stata presentata la domanda “Indennità COVID-19 (Bonus 2400 euro Decreto Sostegni 2021)” grazie a un’apposita funzionalità, che provvede a esporre i motivi di reiezione e consente di allegare i documenti richiesti per il riesame.
Questo documento fa parte del FocusSOSTEGNI 2021
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