Guida
Dichiarazione 730/2024 - Guida alla compilazione

Dichiarazione 730/2024 - Guida alla compilazione - 11. Quadro E – Oneri e spese – Sezione IV – Spese per interventi di risparmio energetico

di Marco Bomben | 20 Marzo 2024
Dichiarazione 730/2024 - Guida alla compilazione - 11. Quadro E – Oneri e spese – Sezione IV – Spese per interventi di risparmio energetico

La sezione IV del quadro E è composta da soli due righi (E61 e E62), deputati ad accogliere le spese per gli interventi di risparmio energetico, per le quali è concessa una detrazione dall’imposta lorda, calcolata nella misura del 50-55-65-70-75-80-85 per cento, in funzione della tipologia di intervento realizzato. Al ricorrere dei requisiti oggettivi e soggettivi per il Superbonus, è possibile barrare la casella 6 per fruire della detrazione potenziata nella misura del 110 o del 90%.

 

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il testo tratta delle detrazioni fiscali per gli interventi di risparmio energetico, inclusi nel quadro E del modello 730, con particolare attenzione alle normative e ai soggetti ammessi. Sono descritti anche il Superbonus e il bonus facciate.