Guida
AMMINISTRATORE DI SOCIETÀ E RAPPORTO DI LAVORO

Amministratore di società e rapporto di lavoro - 8. Amministratori di società: benefit, premi di risultato e welfare

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 22 Novembre 2019
Amministratore di società e rapporto di lavoro - 8. Amministratori di società: benefit, premi di risultato e welfare

Nell'ambito dei rapporti e dei vincoli che gli amministratori ricoprono all’interno della società, si analizza la possibilità di riconoscere, anche agli amministratori benefit, premi di risultato e piani di welfare.
Ricordiamo, infatti, che gli amministratori di società, in via generale, sono coloro che svolgono il compito tipico di gestire la società nell’attività di ordinaria e straordinaria amministrazione e che hanno il potere di rappresentanza esterna nei confronti dei terzi.
Essi, infatti, costituiscono il c.d. “potere esecutivo” della società e ne assumono la governance, potere questo particolarmente forte poiché dotato di importanti riflessi decisionali (salvo quelli riservati all’assemblea dei soci), estesi a tutto ciò che attiene alla gestione dell’impresa come precisato dall’art. 2380-bis, comma 1 del c.c.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Analisi dei fringe benefit e trattamento fiscale, trasferte e rimborsi spese, premi di risultato, welfare aziendale per amministratori di società. Normativa fiscale e circolari Agenzia delle Entrate.