L'articolo 26 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 151, ha previsto che le dimissioni per giusta causa siano comunicate dal lavoratore, a pena di inefficacia, esclusivamente con modalità telematiche (in alternativa alla nuova app), utilizzando appositi moduli resi disponibili dal Ministero del lavoro e trasmessi al datore di lavoro e all'Ispettorato Territoriale del Lavoro competente. Di seguito esaminiamo la nuova procedura telematica (operativa dal 12 marzo 2016) anche alla luce delle numerose FAQ predisposte sul sito www.cliclavoro.gov.it.Ulteriori modifiche sono state introdotte con il decreto legislativo 24 settembre 2016, n. 185, entrato in vigore l’8 ottobre 2016.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati