Nel Messaggio INPS n. 3662 del 5 novembre 2024 , viene illustrato il rilascio della Piattaforma Unica per la verifica e gestione interattiva della regolarità contributiva, progettata nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per migliorare l'efficienza dei processi e l'esperienza dell'utente.
La piattaforma consente una gestione preventiva delle irregolarità contributive rilevate nelle diverse Gestioni amministrate dall'Istituto, che possono influenzare l’esito della verifica di regolarità DURC.
L’obiettivo è garantire al contribuente o al suo legale rappresentante, tramite la "Delega Master", la consultazione di tutte le situazioni irregolari che richiedono un intervento correttivo. Questo sistema, sviluppato per gli intermediari e le Strutture territoriali INPS, favorisce un monitoraggio proattivo e tempestivo delle posizioni contributive, assicurando un maggiore numero di DURC regolari rilasciati in automatico.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati