Nella medesima seduta del 1° maggio 2023, nella quale il Consiglio dei Ministri ha approvato un Decreto-legge recante “Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro”, è stato dato il via libera anche ad un altro disegno di legge in materia di lavoro.
Il provvedimento, che contiene importanti novità, tra le molteplici misure, introduce un contributo per l’assunzione di persone con disabilità, dispone modifiche alla disciplina in materia di somministrazione, fornisce chiarimenti quanto alla definizione del periodo di prova nel contratto a tempo determinato.
Il testo prevede, inoltre, norme relative all’istituzione del Sistema informativo per la lotta al caporalato in agricoltura; l’uniformazione dei tempi di presentazione delle domande di accesso ad Ape sociale e di pensionamento anticipato con requisito contributivo ridotto; modifiche relative ai fondi di solidarietà bilaterali.
In attesa della pubblicazione del provvedimento nella Gazzetta Ufficiale, vediamo quali sono le principali misure proposte in materia di lavoro.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo