Prima lettura
EMERGENZA CORONAVIRUS

Decreto “Sostegni” e ammortizzatori: le prime indicazioni Inps

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 29 Marzo 2021
Decreto “Sostegni” e ammortizzatori: le prime indicazioni Inps

A seguito dell’introduzione del c.d. Decreto “Sostegni” (D.L. 22 marzo 2021, n. 41 in vigore dal 23 marzo 2021), l’Inps, con il proprio Messaggio del 26 marzo 2021, n. 1297 , fornisce i primi chiarimenti sulla gestione delle domande di cassa integrazione (ordinaria e in deroga), assegno ordinario e cassa integrazione speciale operai agricoli regolamentate dall’art. 8 del citato decreto.

In attesa della pubblicazione di apposite circolari operative, vengono puntualizzate le prime indicazioni in merito all’arco temporale in cui è possibile collocare i trattamenti, al numero delle settimane richiedibili, alle modalità di presentazione delle istanze e di pagamento delle indennità.

Il provvedimento, infine, si interessa delle misure afferenti le prestazioni integrative della cassa integrazione in deroga erogate dal Fondo di solidarietà per il settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Nuovi trattamenti di integrazione salariale per datori di lavoro in emergenza COVID-19: fino a 40 settimane disponibili nel 2021. Domande entro i termini previsti.