Prima lettura
MANOVRA 2020

Il decreto fiscale è legge: le novità per il lavoro

di Francesco Geria - LaborTre Studio Associato | 18 Dicembre 2019
Il decreto fiscale è legge: le novità per il lavoro

Con l’approvazione definitiva di ieri (166 voti favorevoli, 122 contrari e nessuna astensione) da parte del Senato, il D.L. 26 ottobre 2019, n. 124 recante “Disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili”, è convertito definitivamente in Legge.

Nonostante il provvedimento, si occupi prevalentemente dell’ambito fiscale, introducendo numerose previsioni volte alla lotta all’evasione fiscale e contributiva, non mancano riferimenti di notevole importanza anche in materia di lavoro che intervengono, in particolare, sul contrasto alle indebite compensazioni di crediti e all’illecita somministrazione di manodopera.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Articolo 3: Modifiche alle compensazioni fiscali e obbligo di utilizzo dei servizi telematici. Articolo 4: Obblighi e sanzioni per appalti e subappalti. Articolo 10-bis: Abrogazione delle riduzioni per le sanzioni in tema di ravvedimento operoso. Articolo 16-bis: Nuove disposizioni per i sostituti d’imposta. Articolo 33: Sospensione adempimenti connessi ad eventi sismici.