Commento
INAIL, DENUNCE E COMUNICAZIONI

Infortuni ex INPGI: nuove funzionalità del servizio online

di Daniele Bonaddio | 15 Ottobre 2024
Infortuni ex INPGI: nuove funzionalità del servizio online

L’INAIL, con la Circolare n. 30 del 30 settembre 2024, informa che nell’ambito del servizio “Gestione transitoria infortuni ex INPGI” - rilasciato nel giugno 2023 per la compilazione e trasmissione delle denunce di infortunio e di eventuali allegati - è disponibile la nuova funzionalità che consente agli interessati (giornalisti e, in caso di morte, familiari superstiti) di trasmettere attraverso il servizio online – in sostituzione della Pec – ulteriore documentazione sanitaria necessaria o utile per l’istruttoria e la definizione di un infortunio già denunciato attraverso il servizio. Sul piano operativo, una volta effettuato l’accesso nel suddetto servizio come “utente con credenziali dispositive”, nella sezione “Le mie denunce” occorre entrare nella denuncia di infortunio interessata e caricare i nuovi documenti attraverso il box “Ulteriori documenti”. L’utilizzo della nuova modalità di trasmissione, operativo dallo scorso 30 settembre 2024, è obbligatorio.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La Circolare INAIL n. 44 del 5 dicembre 2022 fornisce istruzioni operative per la gestione degli infortuni dei giornalisti. Il servizio applicativo Gestione transitoria infortuni ex INPGI consente la trasmissione telematica della denuncia e di ulteriori documenti.