Commento
MANOVRA 2024

Ddl di Bilancio 2024: disposizioni in materia di adempimenti contributivi

di Daniele Bonaddio | 21 Novembre 2023
Ddl di Bilancio 2024: disposizioni in materia di adempimenti contributivi

Il Ddl di Bilancio 2024 all'articolo 28 prevede un’importante disposizione in materia di adempimenti contributivi, con particolare riferimento alle amministrazioni pubbliche di cui al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e per i propri dipendenti iscritti alla gestione ex INPDAP costituita presso l’INPS ai sensi dell’art. 21 del D.L. 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla Legge 22 dicembre 2011, n. 214. In particolare, al fine di ritenere assolti gli obblighi contributivi, per i periodi di paga fino al 31 dicembre 2004 le amministrazioni pubbliche sono tenute a trasmettere, ai fini della corretta implementazione delle posizioni assicurative individuali, all’INPS esclusivamente le denunce mensili di cui all’art. 44, comma 9 del D.L. 30 settembre 2003 n. 269, convertito, con modificazioni, dalla Legge 24 novembre 2003, n. 326.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Le amministrazioni pubbliche devono trasmettere le denunce mensili all'INPS per gli obblighi contributivi fino al 31 dicembre 2004. Contributi omessi prescritti entro il 31 dicembre 2023.