Circolare monografica
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA DI LAVORO

Dirigenti Industria: le novità del rinnovo

L'accordo di rinnovo è valido per il periodo dal 1° gennaio 2025 al 31 luglio 2027 e oltre ad intervenire sulla parte economica modifica alcuni aspetti di carattere normativo

di Giovanni Improta | 12 Dicembre 2024
Dirigenti Industria: le novità del rinnovo

A distanza di più di 5 anni dall’ultimo accordo di rinnovo del CCNL Dirigenti Industria del 31 luglio 2009, con validità prevista per il periodo dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2023, e al compimento di quasi 1 anno dalla scadenza di detto accordo, in data 13 novembre 2024, le Parti sociali, costituite da Confindustria e Federmanager, sono giunte alla sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL per i Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi.

Con la sottoscrizione di tale accordo, valido per il periodo dal 1° gennaio 2025 al 31 luglio 2027, le Parti sociali, oltre ad intervenire sulla parte economica, incrementando il c.d. TMCG - Trattamento Minimo Complessivo di Garanzia - sono intervenute anche per modificare alcuni aspetti di carattere normativo, che verranno di seguito illustrati.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il testo illustra le modifiche economiche e normative apportate al CCNL Dirigenti Industria, tra cui l'introduzione del Trattamento economico individuale e del Trattamento minimo annuale complessivo di garanzia.