Circolare monografica
AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Operativo l’incentivo per l'assunzione dei disabili under 35 anni

Il contributo è erogato dall’INPS in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2024

a cura di studiomarini.net | 25 Novembre 2024
Operativo l’incentivo per l'assunzione dei disabili under 35 anni

L’INPS - con Messaggio 29 ottobre 2024, n. 3588 - ha reso note le modalità operative per l’erogazione dell’incentivo per il lavoro delle persone con disabilità, di età inferiore a 35 anni, che siano assunte da parte degli Enti del Terzo settore, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e ONLUS.

Le domande di fruizione del contributo possono essere presentate dai seguenti soggetti:

  • Enti del Terzo settore, ex art. 4, D.Lgs. n. 117/2017 (codice del Terzo settore), iscritti al Registro Unico del Terzo Settore (di seguito, anche RUNTS);
  • organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale coinvolte nel processo di trasmigrazione, ex art. 54, D.Lgs. n. 117/2017;
  • organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), ex D.Lgs. n. 460/1997, iscritte nella relativa anagrafe.

Il contributo complessivamente spettante è erogato dall’INPS in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2024, in favore dei soggetti ammessi al beneficio.

L’erogazione del contributo è effettuata mediante accredito sul conto corrente identificato dall’IBAN indicato nell’istanza dal richiedente.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il D.P.C.M. 27 giugno 2024 prevede un contributo per l'assunzione di giovani con disabilità da enti del Terzo settore, con istruzioni operative fornite dall'INPS.