In data 31 ottobre 2024, il Fondo Formazione Piccole Medie Imprese ha pubblicato l’Avviso n. 5-2024 dal titolo “Finanziamento di Piani di formazione continua per imprese e lavoratori ‘Generalista territoriale’” con cui mira a supportare le imprese ed i lavoratori finanziando interventi di sviluppo delle competenze a sostegno della competitività e dell’innovazione, del lavoro e dell’occupazione.
Nello specifico l’Avviso finanzia Piani formativi che coinvolgono aziende aderenti al FAPI, per azioni di formazione mirate allo sviluppo delle competenze di base, di alta formazione e/o specialistiche dei lavoratori fortemente collegati a piani di consolidamento, ri-organizzazione, investimento, innovazione aziendale, nonché all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA) e alla sostenibilità aziendale (ESG-Environment, Social, Governance).
I Piani devono obbligatoriamente essere presentati online dalle ore 10.00 del 7 novembre 2024 fino alle ore 11.00 del 18 dicembre 2024.
Le aziende o le unità produttive beneficiarie del Piano devono risiedere in un’unica regione.
La disponibilità finanziaria del presente Avviso per la realizzazione dei Piani formativi ammonta a complessivi euro 4.000.000 ed è stabilito che l’azienda o l’unità produttiva beneficiaria del Piano deve partecipare alla Regione/Macroarea in cui versa i contributi Inps per l’adesione al FAPI.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo