Con la Circolare n. 63 del 7 maggio 2024, l’INPS ha illustrato le modalità di rilascio della Certificazione Unica 2024 (CU 2024), attestante i redditi prodotti nell’anno d’imposta 2023, che l’Istituto previdenziale, in qualità di sostituto d’imposta, annualmente è tenuto a rilasciare ai sensi dell’art. 4, comma 6-ter e 6-quater, del D.P.R. n. 322/1998. Si ricorda che il documento, oltre ai redditi di lavoro dipendente (e assimilati) e di pensione, contiene anche i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi. Nel presente elaborato si evidenziano tutti i canali di accesso a disposizione dell’utenza per l’acquisizione della Certificazione Unica 2024.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati