Circolare monografica
INAIL, CESSAZIONE ATTIVITÀ

Codici ditta cessati nel corso dell’anno: nuovo servizio online

Il nuovo servizio online, disponibile dal 1° luglio 2021, è riservato ai soggetti assicuranti e agli intermediari abilitati

di Daniele Bonaddio | 8 Luglio 2021
Codici ditta cessati nel corso dell’anno: nuovo servizio online

Con la Circolare n. 18 del 25 giugno 2021, l’INAIL ha comunicato che è stato realizzato il servizio "Autoliquidazione ditte cessate" con cui i soggetti assicuranti, titolari di polizze dipendenti e polizze artigiani, possono effettuare l’autoliquidazione in caso di cessazione dell’attività. Il nuovo servizio online, disponibile dal 1° luglio 2021, è riservato ai soggetti assicuranti e agli intermediari abilitati ai servizi per l’autoliquidazione ed è accessibile sia dal menu "Autoliquidazione" sia da "Denunce > Denunce di cessazione" dei servizi online. Attraverso il servizio è possibile inviare la dichiarazione delle retribuzioni relative al periodo dall’inizio dell’anno alla data di cessazione dell’attività per le polizze dipendenti e calcolare il premio a conguaglio, sia per le polizze artigiane che per le polizze dipendenti.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La Circolare n. 18 del 25 giugno 2021 comunica la realizzazione del servizio Autoliquidazione ditte cessate per l'autoliquidazione in caso di cessazione dell'attività, disponibile dal 1° luglio 2021.