Circolare monografica
EMERGENZA CORONAVIRUS

Contratti a termine ed ammortizzatori Covid-19: la Nota dell'INL

Le novità sul "nuovo" contratto a tempo determinato

a cura di studiomarini.net | 19 Maggio 2021
Contratti a termine ed ammortizzatori Covid-19: la Nota dell'INL

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro – con Nota del 12 maggio 2021, prot. n. 762 – ha fornito alcuni chiarimenti in merito alla possibilità di procedere al rinnovo o alla proroga di contratti a termine relativi a lavoratori in forza presso aziende che fruiscono degli strumenti di integrazione salariale previsti dalla normativa emergenziale (c.d. Cassa Covid-19).

Al riguardo, l’INL ha chiarito che, ai fini della corretta individuazione della platea dei lavoratori attualmente destinataria degli strumenti di integrazione salariale emergenziali, deve farsi riferimento ai lavoratori in forza alla data di entrata in vigore di ciascuno dei decreti Covid-19.

Pertanto, è possibile rinnovare o prorogare contratti a termine anche per i lavoratori che accedono ai trattamenti di integrazione salariale, laddove gli stessi siano in forza alla data del 23 marzo 2021 (data di entrata in vigore del Decreto "Sostegni").

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Le nuove disposizioni inerenti la pandemia hanno modificato le norme sul rapporto di lavoro, con novità sui licenziamenti e contratti a termine.