Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 24 dicembre 2019, n. 301, entrano in vigore le novità contenute nel D.L. 26 ottobre 2019, n. 124, recante “Disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili”, convertito, con modificazioni, in Legge 19 dicembre 2019, n. 157 .
Nonostante il provvedimento attenga essenzialmente all’ambito fiscale, introducendo numerose previsioni volte alla lotta all’evasione fiscale e contributiva, non mancano riferimenti di notevole importanza anche in materia di lavoro che intervengono, in particolare, sul contrasto alle indebite compensazioni di crediti e all’illecita somministrazione di manodopera.
Nel dettaglio, infatti, modificando le previsioni di cui all’art. 37, comma 49-bis, del D.L. n. 223/2006, il Legislatore ha introdotto importanti novità in relazione alle modalità e alle procedure da seguire per la presentazione dei modelli F24 che contengono crediti d’imposta in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. n. 241/1997.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati