Circolare monografica
AGEVOLAZIONI CONTRIBUTIVE

La nuova utility INPS per l'incentivo occupazione giovanile stabile

Implementato il portale dal quale acquisire le informazioni sulla sussistenza dei requisiti che permettono la fruizione dell’esonero contributivo da parte di chi assume un giovane mai impiegato prima a tempo indeterminato

a cura di studiomarini.net | 21 Maggio 2019
La nuova utility INPS per l'incentivo occupazione giovanile stabile

L’INPS - con Messaggio del 9 maggio 2019, n. 1784 - ha reso noto d'aver implementato il portale dal quale acquisire le informazioni sulla sussistenza dei requisiti che permettono la fruizione dell’esonero contributivo da parte di chi assume un giovane mai impiegato prima nella sua vita lavorativa a tempo indeterminato.
L’Istituto ha precisato che i datori dovranno comunque continuare ad acquisire e conservare l’autocertificazione del dipendente e l’acquisizione di una tale dichiarazione è condizione di consultabilità dell’utility stessa. Il riscontro fornito non ha valore certificativo.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Legge di bilancio 2017-2018 prevede esonero contributivo per assunzioni di giovani con contratto a tempo indeterminato. INPS fornisce istruzioni operative e aggiorna utility per verificare requisiti.