Circolare monografica
RETRIBUZIONE

Fondo di Tesoreria: come gestire l’insussistenza dell’obbligo contributivo

Istruzioni operative per la corretta gestione della contribuzione versata da aziende prive dei requisiti previsti dalla legge

di Daniele Bonaddio | 15 Marzo 2018
Fondo di Tesoreria: come gestire l’insussistenza dell’obbligo contributivo

Con la Circolare n. 37 del 1° marzo 2018, l’INPS ha fornito le istruzioni operative ai fini della corretta gestione della contribuzione versata al c.d. “Fondo di Tesoreria” da aziende prive dei requisiti previsti dalla legge che fanno insorgere tale obbligo. Al riguardo, è stato chiarito che i versamenti di quote di TFR al Fondo di Tesoreria, effettuati - in assenza dei presupposti dell’obbligo contributivo - da aziende con regolarità contributiva, sono ritenuti validi a tutti gli effetti di legge, e non verranno rimborsati. Tali aziende saranno contraddistinte dal nuovo codice di autorizzazione “7W”. Si illustrano nel dettaglio le divere fattispecie configurabili.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La Circolare INPS n. 37 del 1° marzo 2018 fornisce istruzioni operative per la gestione della contribuzione al Fondo di Tesoreria da parte di aziende prive dei requisiti previsti dalla legge, chiarisce che i versamenti effettuati da aziende con regolarità contributiva sono validi e non verranno rimborsati, e introduce il nuovo codice di autorizzazione 7W.