Foglio Excel

Valutazione della clientela ai fini antiriciclaggio

8 Febbraio 2021
Valutazione della clientela ai fini antiriciclaggio

Con questo strumento è possibile effettuare la valutazione della clientela secondo l'approccio basato sul rischio. La scheda di valutazione può essere personalizzata con i dati dello studio e di ogni singolo cliente per valutare gli aspetti ad esso connessi e, ove richiesto, gli aspetti relativi alla tipologia di operazione. Dopo aver compilato le sezioni, il software calcola automaticamente l’indicatore di rischiosità antiriciclaggio complessivo assegnato, evidenziando il rischio di antiriciclaggio, la modalità e il tipo di controllo da dover effettuare. 

Per i Dottori commercialisti e gli esperti contabili l'applicazione era utilizzabile sino al 25/05/2019. Attualmente deve essere utilizzato il nuovo file Excel messo a disposizione dal CNDCEC (consultabile al seguente link: https://commercialisti.it/visualizzatore-articolo?_articleId=1345302&plid=323242).
Per i Centri elaborazione dati e le società di servizi che si occupano di contabilità e dichiarazioni fiscali, i Centri di Assistenza Fiscale, i Tributaristi e tutti i soggetti che, oltre ai professionisti iscritti negli appositi Albi o Elenchi, professionalmente trattano le materie contabili per la valutazione della clientela deve essere utilizzata la presente applicazione.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni