Scheda pratica
PROFESSIONISTI

Rinnovo ambiente sicurezza

di Devis Nucibella | 10 Gennaio 2025
Rinnovo ambiente sicurezza

Gli intermediari che effettuano invii telematici attraverso il canale Entratel devono provvedere con periodicità triennale al rinnovo del “ambiente di sicurezza”. Con tale termine si fa riferimento al sistema di credenziali di cui ciascun utente deve essere dotato per garantire l'identità di chi effettua una determinata operazione mediante il servizio Entratel, nonché l'integrità dei dati trasmessi e la loro riservatezza.
In assenza di rinnovo periodico, non è possibile utilizzare il canale Entratel per inviare i file contenenti le dichiarazioni dei redditi, i versamenti tramite F24 ecc.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Riassunto: Le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate richiedono il rinnovo triennale dell'ambiente di sicurezza per l'invio telematico tramite Entratel. La revoca e la generazione avvengono online o tramite applicazione desktop.