News
CORSO SPECIALISTICO

Giovedì 15 maggio, ore 9.30, "I Redditi diversi"

22 Aprile 2025
Giovedì 15 maggio, ore 9.30, "I Redditi diversi"

Giovedì 15 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si svolgerà online in diretta streaming il Corso specialistico dal titolo I Redditi diversi.

Il Corso intende affrontarne con spirito pragmatico la disciplina normativa, determinativa e dichiarativa dei cosiddetti redditi diversi ai fini delle imposte dirette. L’articolo 67 del TUIR elenca le fattispecie che rientrano in questa categoria residuale, ovvero quei redditi che non trovano collocazione nelle categorie classiche previste dal Testo Unico. Si tratta di tipologie eterogenee e non riconducibili a un’unica logica unitaria, accomunate unicamente dal fatto di generare un incremento di ricchezza in assenza degli elementi caratterizzanti le altre categorie reddituali, come l’abitualità o la determinazione catastale. Ampio spazio sarà dedicato alla trattazione dei quesiti dei partecipanti che perverranno durante la diretta

Questo Corso specialistico è incluso nel Master MySolution Plus 2024/2025. Se sei già iscritto al Master MySolution Plus non occorre che ti iscriva a questo evento. Se non sei ancora iscritto, iscriviti subito al Master MySolution Plus oppure iscriviti al singolo evento da questa pagina.

Come sempre, sono previste tariffe agevolate per gli abbonati alla Piattaforma MySolution sui Corsi specialistici.

Date e orari

Giovedì 15 maggio 2025, h 9.30 - 12.30

Programma

  • Le plusvalenze immobiliari
  • Le nuove plusvalenze immobiliari da superbonus
  • Redditi derivanti dalla concessione in godimento di beni dell’impresa a soci e familiari dell’imprenditore
  • Gli altri redditi diversi
  • I redditi diversi da capital gain
  • I redditi di capitale

Docenti

Fabrizio G. Poggiani, Dottore Commercialista, Revisore legale e Giornalista Pubblicista, e Mauro Nicola, Dottore Commercialista, Revisore Legale e Consulente del Giudice del Tribunale di Novara.

Crediti formativi

3 CFP CNDCEC  
È possibile maturare i Crediti Formativi anche in differita entro il 30 giugno 2025, accedendo al corso dalla propria Area privata.