Il prossimo 31 gennaio 2025 scade il termine entro cui trasmettere i dati relativi alle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria (STS) relative al secondo semestre 2024 (data pagamento dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2024). Con l’occasione appare utile fare il punto sulle prossime scadenze, con vista sul 2025.
Come noto, l’art. 3, comma 3, del D.Lgs. n. 175/2014 prevede che il Sistema Tessera Sanitaria, metta a disposizione dell’Agenzia delle Entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini, ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata. A tal fine, la stessa disposizione stabilisce che le suddette informazioni debbano essere trasmesse telematicamente al Sistema Tessera Sanitaria dalle strutture sanitarie accreditate e dagli iscritti all’albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri entro le rispettive scadenze.
Per quanto riguarda le spese sanitarie 2024, si dovrà quindi provvedere alla trasmissione entro il 31 gennaio 2025, per le spese con data di pagamento compresa tra il 1° luglio 2024 e il 31 dicembre 2024.
In relazione a quanto previsto dal Decreto 31 luglio 2015 e dai successivi decreti di modifica, si riporta di seguito l’elenco degli adempimenti legati alla raccolta delle spese sanitarie e veterinarie 2025 che il sistema TS effettua ai fini della predisposizione annuale della Dichiarazione Precompilata.
Sullo stesso argomento:Sistema tessera sanitaria
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati