News
Società

L’intelligenza artificiale resta una sfida per le imprese italiane: la usa solo l’11%

2 Gennaio 2025
L’intelligenza artificiale resta una sfida per le imprese italiane: la usa solo l’11%

Nonostante l’attenzione mediatica sempre più diffusa l’Intelligenza artificiale (IA) non sfonda ancora tra le imprese italiane. Nel 2024, solo l’11,4% delle attività produttive ha integrato l’AI nel proprio patrimonio tecnologico segno che, nonostante una forte crescita rispetto al 2021 (quando se ne avvaleva il 5,7% delle aziende), la strada da fare è ancora molto lunga. Questo, in sintesi, quanto emerge da un’analisi di Unioncamere e Dintec basata sui dati dell’Osservatorio Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'Intelligenza Artificiale non è ancora diffusa tra le imprese italiane, ma c'è una crescita significativa. L'analisi mostra un'attenzione crescente e investimenti futuri nel settore.