Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 5 agosto 2024, n. 182 del D.Lgs. n. 108/2024 (decreto Correttivo), si è chiuso il cerchio della disciplina del concordato preventivo biennale di cui al D.Lgs. n. 13/2024 - almeno per ciò che concerne l'"edizione" 2024-2025. Nel Correttivo, tra le altre modifiche, vengono introdotte nuove cause di esclusione e/o cessazione, individuati componenti reddituali da non considerare nel calcolo del reddito di lavoro autonomo o di impresa ed è prevista una nuova modalità di tassazione del reddito incrementale e di calcolo degli acconti.
Mauro Nicola e Fabrizio Poggiani, nella Giornata del Master MySolution 2024/2025 "Concordato Preventivo Biennale: ultimi ragionamenti e valutazioni" del 18 settembre, a partire dalle 9.30, analizzeranno le novità e offriranno ai partecipanti gli spunti necessari per procedere a una corretta analisi della fuzionalità della proposta concordataria, vagliando il rapporto costi/benefici dell'adesione e presentandone le conseguenze anche attraverso casi concreti esemplificativi.
Seguirà, il 26 settembre, alle 15, l'incontro con i Docenti dedicato alle risposte ai quesiti posti dai professionisti durante la diretta del 18 settembre.
Il Master MySolution è incluso nell'Abbonamento alla Piattaforma MySolution e per partecipare all'incontro è necessario iscriversi al Master a questo link. In fase di iscrizione, è possibile scegliere il percorso Master MySolution più adatto alle proprie esigenze:
33 incontri di differenti tipologie:
Master MySolution 2024/2025 Plus
A questi si uniscono due percorsi Combo:
Master MySolution 2024/2025 + Revisione Legale
Master MySolution Plus 2024/2025 + Revisione Legale
40 incontri, con 98 ore di formazione di qualità da giugno 2024 a maggio 2025, per aiutare a semplificare ogni giorno il lavoro in Studio.
Tutte le informazioni di approfondimento sono disponibili sulla Piattaforma MySolution nel Catalogo Corsi.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati