Agenzia delle entrate-Riscossione ricorda che il 31 luglio 2024 scade la quinta rata del piano di definizione agevolata (art. 1 , commi 231-252, della Legge n. 197/2022), c.d. rottamazione-quater.
Nel caso non sia stato ancora eseguito il pagamento, saranno considerati tempestivi anche i versamenti effettuati entro i cinque giorni successivi alla data di scadenza (ossia entro il 5 agosto 2024).
Come previsto dalla legge, in caso di mancato o tardivo pagamento di una rata del piano si perdono i benefici della definizione agevolata. Per mantenere i benefici della definizione agevolata, dunque, è necessario effettuare il versamento della quinta rata entro il 31 luglio 2024.
Il Decreto Alluvione , convertito con Legge n. 100/2023 , ha previsto per i soggetti con residenza e sede legale o operativa nei territori dell'All. 1 , che i termini e le scadenze della rottamazione-quater siano proprogati di 3 mesi. Una copia della Comunicazione delle somme dovute, con il riepilogo proprio piano e i moduli per il pagamento, è sempre disponibile nell’area riservata. Inoltre, è possibile richiederla, senza necessità di credenziali, compilando il form dedicato in area pubblica e allegando la documentazione di riconoscimento.
Se si intende pagare in forma agevolata soltanto alcune delle cartelle/avvisi contenuti nella Comunicazione delle somme dovute, è necessario utilizzare il servizio “ContiTu”.
Sullo stesso argomento:Rottamazione-quater
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati