In vista dell’entrata in vigore – prevista per il 1° gennaio 2019 – dell’obbligo generalizzato della fatturazione elettronica, i consulenti del lavoro hanno presentato alcune proposte di modifica dell’attuale disciplina, contenuta nell’ultima legge di Bilancio (Legge 27 dicembre 2017, n. 205).
Si chiede in particolare:
Queste, in sintesi, le proposte per una corretta gestione dell'obbligo di fatturazione elettronica tra privati, che saranno illustrate dai vertici del Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro oggi a Roma, in occasione della presentazione del nuovo portale dell'Agenzia delle entrate “Fatture e Corrispettivi”.
Durante l’incontro, l'Agenzia fornirà alcuni chiarimenti sulla procedura di accesso e sull'utilizzo del nuovo portale, sul servizio di registrazione dell'indirizzo telematico, sulla processo di generazione del QRCode, sulle fasi di predisposizione-trasmissione-conservazione-consultazione della fattura, dei suoi dati e delle ricevute SDL e sul sistema delle deleghe.
All'evento, che potrà essere seguito in collegamento con le sedi regionali dell'Agenzia, parteciperanno tra gli altri la presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine, Marina Calderone e il vicedirettore delle Entrate, Paolo Savini.
Errore di accesso al sistema, riprova tra qualche minuto
Prova nuovamente ad eseguire l'accessoATTENZIONE: 10 tentativi rimasti prima di bloccare l'account.
Se non ricordi la password clicca qui
Operazione riuscita correttamente
Si è verificato un errore, riprova più tardi
Funzionalità non abilitata per utenti Demo
La funzione di ricerca è disponibile solo per gli utenti abbonati