Italia oggi
SOCIETÀ

Più aperture sui conferimenti

Arriva l'ok per la possibilità del realizzo delle minusvalenze. Le novità apportate dal dlgs di riforma di Irpef e Ires in merito ai contributi dei soci

di Giuseppe Ripa, Alessandro Lattanzi | 3 Maggio 2024
Più aperture sui conferimenti

Sdoganati i conferimenti minusvalenti di partecipazioni e maggiore apertura ai conferimenti non di controllo in holding familiari. Questo è quanto emerge dalla bozza di decreto legislativo approvato in Consiglio dei Ministri il 30 aprile. Il decreto, che costituisce il tredicesimo pilastro attuativo della riforma fiscale prevista dalla L. 111/2023 , apporta modifiche sostanziali ai redditi dei terreni, di lavoro dipendente, di lavoro autonomo e redditi diversi; tuttavia, il secondo capo è dedicato alle "disposizioni ulteriori", afferenti alle operazioni straordinarie e di particolare rilevanza sono le modifiche apportate ai conferimenti.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto legislativo del 30 aprile apporta modifiche significative ai redditi e ai conferimenti, sdoganando i conferimenti minusvalenti e favorendo i conferimenti non di controllo in holding familiari.