Circolare per lo studio - Scadenze

Principali scadenze 16-30 novembre 2024 - Focus sul CIN per gli affitti brevi

a cura di Saverio Cinieri | 14 Novembre 2024
Principali scadenze 16-30 novembre 2024 - Focus sul CIN per gli affitti brevi

Dal 16 al 30 novembre non ci sono molti appuntamenti con il fisco, in quanto quelli più significativi del 30 novembre slittano al 2 dicembre poiché il 30 cade di sabato.
In particolare, meritano di essere segnalate le seguenti scadenze del 16 novembre che slittano al 18 novembre: versamento delle rate delle imposte dirette (IRPEF, IRES e addizionali) e IRAP dovute in base alla dichiarazione dei redditi, versamento delle ritenute sui redditi corrisposti nel mese precedente, versamento dell’IVA periodica (mensile o trimestrale).
Da segnalare, infine, sempre il 18 novembre, il termine ultimo entro cui è possibile effettuare il versamento delle ritenute operate a ottobre relativamente ai contratti di locazione “breve”. A tale proposito, si ricorda che i soggetti che effettuano affitti brevi devono adeguarsi alle nuove regole introdotte dalla manovra di Bilancio 2024.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Scadenze fiscali del mese di novembre: versamenti delle imposte dirette, ritenute sui redditi, IVA periodica e altre obbligazioni fiscali da rispettare entro il 18 novembre. Nuove regole per gli affitti brevi.