Lettera per il cliente
IVA

Richiesta dati per la Dichiarazione IVA 2025

a cura di Studio Meli S.t.P. S.r.l. | 24 Gennaio 2025
Richiesta dati per la Dichiarazione IVA 2025

Per agevolare il lavoro del professionista è stato elaborato un modello di lettera informativa da inviare ai Clienti per la richiesta dei dati e dei documenti necessari per la predisposizione della dichiarazione annuale IVA 2025, relativa al periodo d’imposta 2024. Quest'anno la dichiarazione potrà essere presentata a partire dal 1° febbraio 2025 fino al termine ultimo del 30 aprile 2025.

Rispetto al modello dell’anno precedente le modifiche sono limitate. Tra le novità si segnalano il Quadro VM, che è stato rinominato in “Versamenti auto F24 elementi identificativi” per fare spazio ai versamenti relativi alle immatricolazioni delle auto provenienti da San Marino e Città del Vaticano, l'introduzione, nel Quadro VO, del rigo VO18 riservato alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale che hanno optato per l’applicazione del regime forfetario e del rigo VO27 riservato alle imprese giovanili in agricoltura che optano per l’applicazione del regime fiscale previsto dall’art. 4, comma 1, della legge n. 36/2024; infine il quadro VW è stato integrato con l’aggiunta del campo 2 nel rigo VW 26 per consentire l’indicazione dei crediti ritrasferiti alla controllante dalle società del gruppo che non rientrano più nella disciplina delle società di comodo.

La lettera informativa, da personalizzare, comprende i seguenti allegati: Check List dei controlli e dei principali documenti necessari; Raccordo Volume d'affari; Plafond esportatori abituali.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni