Lettera per il cliente
ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE

Lettera per il Cliente - Il concordato preventivo biennale

a cura di Studio Meli S.t.P. S.r.l. | 23 Febbraio 2024
Lettera per il Cliente - Il concordato preventivo biennale

Il D.Lgs. 12 febbraio 2024, n. 13, attuativo della legge delega fiscale (art. 17, Legge n. 111/2023), pubblicato in G.U. 21 febbraio 2024, n. 43 ed entrato in vigore il 22 febbraio 2024, contiene disposizioni in materia di accertamento tributario e di concordato preventivo biennale. Il fine di tali norme è quello di favorire la razionalizzazione e la partecipazione del contribuente al procedimento accertativo.
Possono accedere al concordato preventivo biennale i contribuenti di minori dimensioni, titolari di reddito di impresa e di lavoro autonomo, residenti nel territorio dello Stato.
L’Agenzia delle Entrate formulerà una proposta per la definizione biennale del reddito derivante dall’esercizio d’impresa, o dall’esercizio di arti e professioni, rilevante ai fini delle imposte sui redditi e del valore della produzione netta ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive.

Per agevolare il lavoro del Professionista è stata predisposta una lettera informativa da inviare ai Clienti per aggiornarli sulle novità più rilevanti.

Contenuto riservato agli
abbonati Mysolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni