Lettera per il cliente
DICHIARAZIONI

Lettera per il Cliente – La Certificazione Unica 2021

a cura di Studio Meli S.t.P. S.r.l. | 11 Febbraio 2021
Lettera per il Cliente – La Certificazione Unica 2021

Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia Entrate n. 13088 del 15 gennaio 2021 è stato approvato il modello, con le relative istruzioni, per la Certificazione Unica 2021 (CU 2021) relativa all'anno 2020. Per il periodo d’imposta 2020, i sostituti d’imposta devono rilasciare le certificazioni ai percipienti entro il 16 marzo, mediante invio postale o consegna diretta, e trasmettere le certificazioni in via telematica all’Agenzia delle Entrate entro la medesima data.

Le principali novità del modello 2021 riguardano la scadenza unica per l’invio telematico e la consegna della certificazione al percipiente, i nuovi campi introdotti per consentire l’esposizione del trattamento integrativo per i redditi da lavoro dipendente, il premio per i lavoratori dipendenti che hanno prestato attività durante il periodo di lockdown nel mese di marzo 2020 e la clausola di salvaguardia introdotta dalla normativa emergenziale Covid-19 per garantire la fruizione del Bonus IRPEF ai lavoratori in cassa integrazione con pagamento diretto da parte dell’Inps.

Per agevolare il lavoro del professionista è stata elaborata una lettera informativa da spedire ai clienti per aggiornarli sulle novità intervenute e assisterli nella predisposizione e trasmissione delle certificazioni.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni