Prima lettura
IMPRESE, PROFESSIONISTI

Il Decreto Milleproroghe è legge: le misure per professionisti e imprese

di Paolo Duranti | 24 Febbraio 2022
Il Decreto Milleproroghe è legge: le misure per professionisti e imprese

Con il voto di fiducia espresso in data 24 febbraio 2022 dall'Aula del Senato, il decreto “Milleproroghe” (D.L. 30 dicembre 2021, n. 228), contenente disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, diventa in legge. Confermate le importanti disposizioni in materia fiscale e societaria, introdotte durante i lavori parlamentari. Sterilizzazione delle perdite anche sui bilanci 2021, dilazione dei ruoli, sospensione degli ammortamenti, limiti all’utilizzo del contante, tax credit beni strumentali, sono alcune delle principali misure interessate da interventi di proroga o riapertura dei termini introdotti in sede di conversione in legge del provvedimento.

La legge di conversione 25 febbraio 2022, n. 15  è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 - S.O. n. 8 - del 28 febbraio 2022 ed è entrata in vigore il 1° marzo 2022.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Milleproroghe proroga importanti misure fiscali e societarie, tra cui bonus psicologo, dilazione dei ruoli, sospensione degli ammortamenti e limiti all'utilizzo del contante.