Prima lettura
EMERGENZA CORONAVIRUS

Decreto "Ristori-ter": contributi anche per le attività di commercio al dettaglio di calzature ed accessori

di Paolo Duranti | 23 Novembre 2020
Decreto "Ristori-ter": contributi anche per le attività di commercio al dettaglio di calzature ed accessori

È stato approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del 20 novembre 2020, il terzo decreto-legge “Ristori” che finanzia nuovi contributi a fondo perduto per le attività colpite dalle misure restrittive anti-Covid e stanzia nuove risorse per gli aiuti alimentari e per l'acquisto di farmaci per la cura dei pazienti affetti dal virus. Tra le novità da evidenziare l’incremento di 1,45 miliardi, per il 2020, della dotazione del fondo previsto dal decreto “Ristori bis” (D.L. 9 novembre 2020, n. 149) per compensare le attività economiche che operano nelle Regioni che passano a una fascia di rischio più alta e l’inclusione delle attività di commercio al dettaglio di calzature tra quelle che, nelle cosiddette “zone rosse”, sono destinatarie del contributo a fondo perduto.

Il D.L. 23 novembre 2020, n. 154 (decreto "Ristori-ter) è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 291 del 23 novembre 2020.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il decreto Ristori-ter prevede ulteriori stanziamenti per le attività economiche operanti nelle zone rosse, contributi a fondo perduto e aiuti alimentari.