L'Opinione
PROFESSIONISTI

Cessazione incarico professionale e conservazione scritture contabili

di Mauro Nicola | 24 Febbraio 2025
Cessazione incarico professionale e conservazione scritture contabili

Nel momento in cui si interrompe l’incarico di consulenza fiscale, il professionista è tenuto a restituire la documentazione al cliente di cui sia eventualmente rimasto in possesso? E quale documentazione dovrà conservare ed eventualmente restituire? Il deposito della contabilità costituisce un’obbligazione accessoria a quella principale di consulenza? Cerchiamo le risposte anche alla luce del parere in materia fornito dal CNDCEC nel Pronto Ordini n. 96/2024 del 21 gennaio 2025.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
L'obbligo del professionista di custodire e restituire le scritture contabili è chiarito dal CNDCEC. La conservazione digitale non impone ulteriori obblighi oltre all'espletamento dell'incarico.