Commento
DICHIARAZIONI

Modello 730/2020: la sintesi delle principali novità

di Saverio Cinieri | 18 Febbraio 2020
Modello 730/2020: la sintesi delle principali novità

Il modello 730/2020 recepisce le novità fiscali introdotte nel 2019 per le persone fisiche interessate alla presentazione della dichiarazione dei redditi.
In particolare, trovano posto nel modello la cedolare secca per le locazioni di immobili accatastati nella categoria C/1 di superficie complessiva non superiore a 600 mq, le nuove regole per i c.d. “impatriati” a partire dal 30 aprile 2019, la detrazione per il personale del comparto sicurezza e difesa, la detrazione per il riscatto dei periodi non coperti da contribuzione, la detrazione per l’installazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici, il credito d’imposta per le erogazioni relative a interventi di ristrutturazione e manutenzione di impianti sportivi pubblici (c.d. “sport bonus”) e il credito d’imposta sulle erogazioni per gli interventi di bonifica ambientale.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Mod. 730 consente ai lavoratori dipendenti e pensionati di presentare la dichiarazione dei redditi tramite datore di lavoro, CAF o professionista abilitato. Novità 2020: eredi possono presentare la dichiarazione dei defunti entro il 23 luglio 2020.