Commento
ADEMPIMENTI

Corrispettivi telematici in caso di assenza di connessione

di Pasquale Pirone | 26 Novembre 2019
Corrispettivi telematici in caso di assenza di connessione

Nel caso in cui al momento di chiusura di cassa manchi la connessione internet, il registratore telematico non sarà in grado di trasmettere il file corrispettivi al server dell’Agenzia delle Entrate. Pertanto, è bene che il commerciante si assicuri della presenza di connessione alla chiusura della giornata lavorativa. Tuttavia, laddove il registratore, non avendo rilevato la connessione, non invii il file, l’esercente avrà 12 giorni di tempo per rimediare. Nel caso, poi, di giorni di chiusura, sarà lo stesso registratore che alla riapertura della memorizzazione e della trasmissione dei corrispettivi, comunicherà la chiusura all’Amministrazione finanziaria.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Dal 1° gennaio 2020, scontrini e ricevute saranno sostituiti da documenti commerciali emessi tramite registratore telematico. È previsto un credito d'imposta per l'adattamento degli strumenti. La trasmissione telematica dei corrispettivi deve essere giornaliera. In caso di assenza di connessione, è necessario rimediare entro 12 giorni.