Circolare monografica
SOCIETÀ, PROFESSIONISTI

Il CNDCEC pubblica le nuove norme di comportamento del collegio sindacale delle società non quotate e delle quotate

Nuove Norme di comportamento del collegio sindacale: composizione del collegio sindacale, indipendenza del sindaco, controllo delle società quotate e vigilanza sulla rendicontazione di sostenibilità

di Studio tributario Gavioli & Associati | 15 Gennaio 2025
Il CNDCEC pubblica le nuove norme di comportamento del collegio sindacale delle società non quotate e delle quotate

Il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ha approvato le nuove Norme di comportamento del collegio sindacale sia delle società quotate sia di quelle non quotate che troveranno applicazione dal 1° gennaio 2025. I due Documenti sono stati elaborati dalle Commissioni appositamente istituite, afferenti all’Area di delega “Sistemi di controllo e revisione legale (financial e non financial)” del Consiglio Nazionale. I contenuti delle nuove raccomandazioni per i sindaci delle società sono integrati con le importanti novità normative che, anche solo indirettamente, hanno riguardato la corporate governance e, più da vicino, le funzioni svolte dagli organi societari nell’ambito dell’organizzazione delle società di capitali.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato nuove Norme di comportamento per i collegi sindacali di società quotate e non quotate, con indicazioni su composizione, trasparenza e vigilanza.