Circolare monografica
CONSULENZA AZIENDALE

Lo Studio dei Commercialisti sui fattori ESG nella valutazione d’azienda

Pubblicato il Documento di ricerca dai Commercialisti sulle modalità operative per integrare i fattori ESG nei processi di valutazione aziendali

di Studio tributario Gavioli & Associati | 10 Settembre 2024
Lo Studio dei Commercialisti sui fattori ESG nella valutazione d’azienda

È stata pubblicata da parte del CNDCEC - Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili - una guida operativa che mira a supportare i professionisti lungo il processo estimativo delle PMI italiane che intraprendono percorsi di implementazione dei fattori ESG (Environmental, Social, Governance) su base volontaria. Nel Documento sono state approfondite e tracciate le modalità operative per giungere a raccogliere e collezionare in maniera organica il set documentale necessario e prodromico al successivo processo valutativo. Le informazioni fornite sono essenzialmente di carattere indicativo, non potendosi ridurre ad un mero esercizio compilativo, considerate le pressoché illimitate possibilità e configurazioni che i fattori ESG possono avere nei diversi settori in cui operano le imprese.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il documento del CNDCEC del 8 agosto 2024 fornisce una guida operativa per l'integrazione dei fattori ESG nella valutazione d'azienda, sottolineando il loro impatto sul valore e le performance finanziarie.