Circolare monografica
SOCIETÀ

Sostenibilità nella transizione: i passaggi indicati dal CNDCEC

Transizione ecologica e sostenibilità nelle imprese: i sei step per aiutare i componenti dei Cda a conseguire una governance ESG

di Studio tributario Gavioli & Associati | 31 Luglio 2024
Sostenibilità nella transizione: i passaggi indicati dal CNDCEC

Il Consiglio nazionale dei commercialisti - CNDCEC - ha tradotto il documento “ESG Governance: Six ways for boards to lead the sustainability transition”, pubblicato da Accountancy Europe - l’associazione delle professioni economico-contabili europee di cui il CNDCEC stesso è membro. Il documento ha l’obiettivo di indicare ai Consigli di amministrazione sei diversi step per guidare la transizione verso la sostenibilità nelle rispettive imprese. La traduzione rientra nel piano di azione strategica del Consiglio nazionale sul tema della sostenibilità affinché la professione economico-contabile italiana possa svolgere un ruolo guida per accompagnare le imprese e il sistema economico nella gestione della transizione ecologica.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Il CNDCEC ha tradotto un documento di Accountancy Europe sull'ESG Governance, fornendo sei step per guidare la transizione verso la sostenibilità nei Consigli di amministrazione. La sostenibilità richiede leadership e competenze specifiche.