Circolare monografica
IMPRESE, INCENTIVI

Banca d’Italia: il riordino delle misure degli incentivi alle imprese in Italia

Valutazioni di Banca d’Italia sul DDL “Delega al Governo in materia di revisione del sistema degli incentivi alle imprese, nonché disposizioni di semplificazione delle relative procedure”

di Gerardo Urti | 30 Giugno 2023
Banca d’Italia: il riordino delle misure degli incentivi alle imprese in Italia

Pubblicato il dossier della Banca d’Italia e presentato alla Commissione permanente del Senato relativo al disegno di legge in tema di “Delega al Governo in materia di revisione del sistema degli incentivi alle imprese, nonché disposizioni di semplificazione delle relative procedure”. L’esigenza di riordino della normativa nasce dalla constatazione del forte aumento e dalla estrema frammentazione delle misure a sostegno delle imprese, a cui si associa una moltitudine di amministrazioni e soggetti coinvolti. La complessità del sistema si è accentuata negli ultimi anni per le misure intraprese per contrastare le conseguenze economiche legate alla pandemia e alla crisi energetica.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
La Banca d'Italia ha presentato una memoria al Senato sul Disegno di legge A.S. n. 571, evidenziando la necessità di riformare il sistema degli incentivi alle imprese per garantirne l'efficacia e semplificare le procedure.