Circolare monografica
DICHIARAZIONI

Correzioni del modello 730: le opzioni per il contribuente

La casistica degli errori con le modalità e i tempi di correzione

di Giuseppe Moschella | 19 Luglio 2018
Correzioni del modello 730: le opzioni per il contribuente

Nel mese di luglio e, precisamente, il 23, termina il periodo ordinario in cui è possibile inviare all’Agenzia elle entrate il modello 730/2018. Dal giorno in cui è stato reso disponibile il precompilato (il 16 aprile 2018), diversi sono stati gli appuntamenti per la presentazione all’Agenzia delle entrate del modello in forma autonoma (dichiarazione precompilata), tramite il sostituto, i CAF o i professionisti abilitati. Il 23 luglio, in particolare, è l’ultimo giorno per le dichiarazioni presentate ai CAF o ai professionisti abilitati. Il 7 luglio è scaduto il termine per presentare il modello 730 al sostituto d'imposta.
Nel caso in cui si debbano effettuare delle correzioni, una volta presentato il modello, si potrà fare ricorso al 730 integrativo, da trasmettere entro il 25 ottobre e, nel caso in cui con la correzione si vengano a determinare un maggiore debito o un minore credito, si dovrà presentare il modello Redditi PF alle scadenze previste dalla norma.

Contenuto riservato agli
Abbonati MySolution

Sei già Abbonato?

Esegui qui l'accesso

Non sei ancora Abbonato?

Richiedi info
Promo 15 giorni
Sintesi elaborata da MySolution IA:
Correzione errori modello 730: CAF o professionista consegnano al contribuente copia dichiarazione e prospetto di liquidazione. Correzione può comportare imposta invariata, credito/debito. Termine ultimo presentazione modello 730/2018: 23 luglio. Correzioni possono essere effettuate entro il 25 ottobre o entro scadenze previste dalla norma.